Il World Food Ukraine è l’occasione riservata ai buyers del settore alimentare dell’est europeo, che mette in contatto più di 200 partecipanti provenienti da oltre 20 Paesi del mondo che si confronteranno al Kiev International Exhibition Center dal 28 al 30 ottobre, attraverso trattative B2B e degustazioni di tutti i tipi di prodotti alimentari.
Le degustazioni che si svolgeranno durante l’esposizione, molte delle quali raccolte in delle sfide che prendono il nome di “Tasting Contest”, hanno come obiettivo quello di promuovere, in Ucraina, la compravendita di prodotti alimentari ed enogastronomici esclusivamente di alta qualità, educando i cittadini a intraprendere uno stile di vita sano e tentando di innalzare in modo significativo il livello culturale della cucina locale. I prodotti in gara possono essere di svariato tipo: dal latte alle carni, dalla pasta al pane e ai cereali, fino agli snack commerciali e alla birra. I vincitori del concorso di degustazione, saranno autorizzati a pubblicare le immagini della medaglia conferitagli durante la cerimonia di premiazione sull’etichetta del proprio prodotto. Altri eventi dimostrativi riguarderanno più da vicino chef professionisti che si riuniranno nell’evento “Show Room”, i quali esprimeranno il meglio della loro creatività utilizzando come ingredienti molti dei prodotti esposti nelle esposizioni. I nomi dei partecipanti a queste dimostrazioni appariranno su tutto il materiale promozionale dell’evento, sulla pagina Facebook dell’evento e le loro imprese saranno proiettate sui video al plasma diffusi in tutto il Kiev International Exhibition Center.
Gli stand per gli espositori sono organizzati in un’area ben definita che prende il nome di “Dialog Center Manufacturer Distributor Retailer” cuore delle trattative alimentari fra i distributori, fornitori manifatturieri e i rivenditori dell’intero settore alimentare. Per l’evento B2B è stato creato appositamente un comodo sistema on-line attraverso il quale è possibile organizzare gli incontri B2B tra gli espositori, che prende il nome di MatchMaking, con il quale sarà possibile stabilire in anticipo gli incontri attraverso un calendario personalizzato e un resoconto dettagliato di informazioni sugli altri espositori. Lo stesso sistema funzionerà anche per scegliere i partner con cui interloquire stesso durante la mostra, in modo del tutto gratuito.
Si spera soltanto che l’attuale conflitto nel paese, caratterizzato esternamente dagli scontri tra i vicini europei e la Russia (i primi hanno agito tramite delle sanzioni economiche, la seconda attraverso un embargo totale dei prodotti alimentari dell’UE), non influenzi negativamente il World Food Ukraine.
Per avere maggiori informazioni sull’evento:
Fonte immagine worldfood.com