Gli spiedini di pesce sono un gustoso secondo piatto, fatto di piccoli cubetti di pesce separati da verdure miste e insaporite da un trito di erbe aromatiche. Gli spiedini di pesce si possono preparare con diversi tipi di pesce sia esso fresco o congelato, e, facendolo rosolare in una padella con un trito di erbe aromatiche composto da alloro, aneto, rosmarino, timo e salvia, gli spiedini di pesce sono ancora più saporiti e profumati. Questa ricetta è davvero molto veloce da cucinare e al tempo stesso molto appetitosa!
pinit
pinit
0 Add to Favorites

Spiedini di pesce

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 20 mins Tempo totale 30 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Innanzitutto bisogna preparare le porzioni per gli spiedini. Tagliate il pesce spada a cubetti di 3 cm di lato. Fate lo stesso con il salmone. Nel caso il pesce non arrivi a 3 cm di altezza, potete tagliarlo e ripiegarlo su se stesso.
  2. Passiamo alle verdure. Tagliate  i peperoni a forma di quadrato da 3 cm di lato; lavate le zucchine e affettatele a rondelle con uno spessore di circa ½ cm.
  3. A questo punto potete cominciare ad infilzare il pesce alternandolo con le verdure. Dovreste riuscire a comporre 8 spiedini.
  4. Preparate una padella capiente con dell’olio d’oliva e aggiungete all’interno le erbe aromatiche tritate. Dopo aver lasciato insaporire per un minuto potete aggiungere gli spiedini, facendoli rosolare per circa 5 minuti per ogni lato. Quando necessario sfumate con del vino bianco e aggiungete il sale e il pepe.
  5. Lasciate cuocere gli spiedini di pesce per 10 - 15 minuti facendo attenzione a non cuocerli troppo. Servite con patate, un'insalata o una julienne di verdure.

Note

*foto presa da giallozafferano

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *