La tagliata di manzo con rucola e pomodorini è un secondo piatto ricco e gustoso. La carne (cotrofiletto o entrecote), dato il suo spessore, richiede una particolare attenzione nella fase della cottura. L’insalata di rucola e pomodorini dà al piatto un tocco di freschezza.
pinit
pinit
0 Add to Favorites

Tagliata di manzo

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 12 mins Tempo totale 22 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare la tagliata di manzo è necessario tirare fuori dal frigo la carne almeno 1 ora prima per farle raggiungere una temperatura ambiente.
  2. Riscaldate bene una padella in ghisa e cospargetela di granelli di sale grosso. Quindi adagiate la carne e fate cuocere 5 minuti per lato (regolatevi in base allo spessore della carne e al grado di cottura da voi preferito. In genere il livello perfetto di cottura è quando la carne risulta rosata al centro e succosa e non troppo cotta e asciutta).
  3. Terminata la cottura, togliete la carne dal fuoco, lasciatela riposare un po’ e poi tagliatela a fette di circa 2 cm di spessore.
  4. Disponete la carne su un letto di rucola e pomodorini tagliati in quattro parti, aggiustate di sale e pepe a vostro piacimento e aggiungete un filo d’olio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *